Why Nostr? What is Njump?
2023-06-23 20:02:17

Nasrin on Nostr: Mi rendo conto che potrei essere noiosa e un po' didascalica, ma mi andrebbe di ...

Mi rendo conto che potrei essere noiosa e un po' didascalica, ma mi andrebbe di raccontarvi un po' di cose su di me,
Sono nata nell'ottobre del 1992 a Naqadeh, nell''Azerbaigian Occidentale, la provincia più a nord-ovest dell'Iran. Mio padre è di etnia azera, ed è un medico chiururgo. Mamma è di etnia curda, ed è una biologa. Ho un fratello maggiore. Siamo sempre stati una famiglia che preferisce la scienza alla religione e già questo in Iran rende le cose difficili. Peraltro nessuno di noi è musulmano, papà è zoroastriano, mamma è nata in una famiglia sciita duodecimana (la confessione musulmana più diffusa in Iran), ma si può dire che sia atea (lei dice di essere diventata zoroastriana per amore ma è una cosa di facciata). Quindi un famiglia di minoranze sia etniche che religiose. Ovvio che prima o poi decidessimo di lasciare l'Iran. E ciò avvenne quando io avevo 5 anni e a papà fu offerto un posto al CHU di Lille, nel nord della Francia. Siamo rimasti lì fino al 2006 quando ci siamo trasferiti in Italia, vi risparmio i dettagli, che poi sarei noiosa.
Ho fatto in Francia l'Ecole Elémentaire e l'Ecole Secondaire, poi il liceo e università in Italia.
Ho una laurea in lingue e una in storia contemporanea, parlo correntemente l'italiano, l'inglese, il francese, l'arabo e il farsi, oltre a un po' di russo.
Nella vita mi occupo di traduzioni e di mediazione culturale (se non vi è chiaro cos'è un mediatoere culturale https://it.wikipedia.org/wiki/Mediatore_culturale) e nel tempo perso sto cercando di scrivere un romanzo. Sono gay e fidanzata con una persona speciale.

Grazie per aver letto fino qua, un bacio a tutti
Author Public Key
npub14et75zmrq58c6d5ap438y564qrjc8wrks6k4xyuqh4mpdvkcpyfqdzt4vt