Why Nostr? What is Njump?
2023-03-11 08:19:14

CypherGatto🧡 on Nostr: 10 cose +1 che forse non sai su Satoshi Nakamoto 1- Satoshi Nakamoto è uno ...

10 cose +1 che forse non sai su Satoshi Nakamoto


1- Satoshi Nakamoto è uno pseudonimo, il suo vero nome è Giorgio Alberghieri, geometra quarantaseienne di Chiavari.

2- Circa 10 anni prima di inventare Bitcoin ha inventato il noto franchise Pokemon, ed è stato la voce di Pikachu per la prima stagione dell’ anime.

3- Ha tentato la via della musica. Insieme al grande amico Adam Back (futuro fondatore dei Back Street Boys) riuscì a farsi ammettere a Sanremo giovani con il brano "Caprino mon amour". Furono squalificati per motivi tuttora ignoti.

4- A causa di un errore di inserimento dati, dal 2013 riceve ogni mese 2 copie di Focus Junior a casa, ma non ha mai pagato nessun abbonamento.

5- Nato a Giulianova, ha passato l'infanzia tra Milano e Hammamet, dove il padre gestiva un negozio di ferramenta. Si trasferisce in Liguria dopo la maggiore età.

6- è terrorizzato da Ezio Greggio.

7- la scoperta di Bitcoin è stata casuale. Infatti durante un'intervista al settimanale l'Espresso ha ammesso di non averlo ancora capito molto bene.

8- Noto per le sue sfuriate, durante una puntata di "Mi manda Lubrano" arrivó quasi alle mani con Francesco Rutelli.

9- Non ama gli affettati e i formaggi troppo freschi.

10- E’ amico di penna dell'attrice statunitense Eva Longoria.

11- Amante di Metaverso e NFT, ha da poco acquistato l’immagine di una scimmia iscritta in una transazione Bitcoin. Costernato, ha ammesso in un’intervista radiofonica “E’ incredibile, l’ho dovuta pagare 3 bitcoin. Ma vi rendete conto? E’ come se Briatore pagasse quando mangia al suo ristorante! Ma dov’è lo stato quando serve?”

Per mantenere un briciolino di dignità personale, per questa uscita non ti chiedo ⚡
Author Public Key
npub1js7f6rj3ypspsgmpr42hn0p5nscdmwkwfyrfwrxahtuqrw83ycfs6pse6x